Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

BIAGIO

Olbia, 10.11.2024
E Biagio, nessuno si ricorda più di lui?
La sua storia ha sollevato tanta indignazione eppure è ancora qua.
Biagio ha bisogno di una casa, leggete la sua storia e diteci se non dovrebbe già essere stato adottato da una famiglia amorevole.
Dopotutto lui è un cuore bianco doc!

Ringraziamo la tata che gli ha regalato questo bellissimo cappellino, dalla Toscana con amore!!

Olbia, 19.09.2024
Biagio, 50 giorni con noi. 
In tutto questo tempo lo abbiamo curato e lui è rinato, ha riacquistato fiducia nell’uomo e le ferite sono guarite.
Per lui cerchiamo una famiglia che conosca bene la razza e che potrà amarlo veramente. 


Olbia, 04.09.2024
In tanti chiedete di Biagio, avete ragione ma non riusciamo ad aggiornare tutte le storie come vorremmo, le emergenze quotidiane sono troppe.
Vi tranquillizziamo però, nessuna nuova buona nuova. Biagio sta bene, le ferite sul corpo guariscono ed insieme anche la sua anima. 
Se solo potesse parlare … ma non è necessario, i suoi occhi raccontano più di mille parole.

Olbia, 22.08.2024
Il nostro gigante buono sta meglio, la ferita si sta pian piano rimarginando e lui ha scoperto che ama tanto le coccole e gli piace andare a passeggio.
Come tutti i cani della sua razza anche Biagio ha un carattere molto forte, è fedele e protegge il suo padrone contro tutto e tutti. Una creatura eccezionale.
Ringraziamo chi ci aiuta.


Olbia, 18.08.2024
Anche Biagio oggi è andato a passeggio, ama tanto le coccole e stare in compagnia. La ferita è ancora molto profonda, ma piano piano si sta rimarginando.
Per chi volesse aiutarlo, Biagio mangia le crocchette Adult della Royal Canin. Grazie!

Olbia, 12.08.2024
Biagio insieme al suo amico del cuore, accanto a lui si sente al sicuro.
La ferita pian piano si sta rimarginando e l’edema sta rientrando anche se il collo è ancora tanto gonfio. 
E’ un cane speciale e ci auguriamo di trovare per lui una famiglia altrettanto speciale.

Biagio ringrazia gli amici che lo aiutano. E’ ancora sotto terapie con antibiotico, garze Hypermix e mangia cibo di qualità altamente nutriente e digeribile.

Olbia, 10.08.2024

Biagio a passeggio col suo amichetto del cuore. Osservatelo bene, sembra un cane sopravvissuto all’inferno?E’ una creatura buona e docile, quanto amore avrebbe meritato da subito.Biagio ringrazia gli amici che lo aiutano. E’ ancora sotto terapie con antibiotico, garze Hypermix e mangia cibo di qualità altamente nutriente e digeribile. https://fb.watch/tVMG0zWoUn/

Olbia, 05.08.2024
Oggi Biagio ha ricevuto in regalo una bellissima palla, l’ha osservata incuriosito e sembrava volesse giocare ma amore, non sapeva come fare … 
Non temere Biagio, con noi scoprirai un mondo nuovo e capirai che la vita è bella.

 

Olbia, 03.08.2024
Oggi Biagio è uscito in passeggiata con l’onorevole Susanna Cherchi del Movimento Cinque Stelle. Lei ha avuto un ruolo molto importante nel suo recupero e messa in salvo e per questo non la ringrazieremo mai abbastanza. Così come ci preme ringraziare i Carabinieri, la vigilessa di Padru, il veterinario della ASL di Olbia, il comandante dei vigili di Golfo Aranci e non da ultimo chi ha fatto la segnalazione delle condizioni in cui era detenuto. Tante persone sono intervenute ed a loro va tutto il nostro ringraziamento. 
La dottoressa Chierchi viene spesso a trovarci perché ha adottato un nostro cane a distanza.Uno di quei cagnolini dimenticati dal mondo a cui lei ha ridato luce e quando è ad Olbia viene sempre a portarlo a passeggio. Come vedete anche nel mondo della politica c’è chi fa veramente con il cuore e senza troppo clamore. 
Biagio ringrazia tutti gli amici che stanno inviando tantissimi messaggi di supporto, è un cane speciale.

Olbia, 02.08.2024
Il nostro Biagio si sente come in un hotel a 5 stelle, è così felice che non immaginate. Fa le feste a tutti, è buono e bravissimo, ma su questo non avevamo dubbi. 
Ci domandiamo quali siano le motivazioni che hanno spinto chi lo deteneva a condannare Biagio a così tanta sofferenza: legato a catena, con una corda ed il collare che sono penetrati nelle carni lentamente, come una lama.
I tessuti del collo sono distrutti, colpiti da infezione ed in putrefazione da tempo. Come si può essere così malavagi? 
Il male fatto ai deboli tornerà nel tempo indietro. Un immenso grazie a chi ci aiuta per lui.

Olbia, 01.08.2024
Ancora un caso di grave maltrattamento scoperto grazie al cuore di chi non ha avuto paura di portare questa dolorosa storia allo scoperto.
Biagio sino ad oggi ha vissuto in queste condizioni, legato ad una grata con una catena al collo di oltre 5 kili ed una corda che insieme ad un collare in plastica erano diventati un blocco unico conficcati nelle carni di questa povera creatura.
La sua sofferenza ed il forte odore di putrefazione, hanno allertato una brava persona che non ha esitato a contattarci per chiedere aiuto. 
Abbiamo attivato le procedure del caso e grazie all’intervento dei Carabinieri e della Polizia Locale di Padru, Biagio è stato liberato ed affidato a noi.
Ogni parola in più oltre a queste immagini sarebbe superflua. Vorremmo però capire come può un essere evoluto, come ama porsi l’uomo nei confronti degli animali, arrivare a compiere tanto orrore.
Forse la giustizia terrena non farà nulla nonostante gli Enti intervenuti procederanno d’ufficio, ma siamo convinti che tutto il male perpetrato a queste creature prima o poi nella vita come un boomerang torna sempre indietro. https://fb.watch/tHMOc–S5b/

Post simili